
Rispondere velocemente agli adempimenti
ABACO come contenitore di dati organizzati per rispondere velocemente agli adempimenti
Ogni tanto bisogna fermarsi a riflettere sul proprio lavoro. Cosa sto facendo e perchè? Posso farlo diversamente, posso fare meglio? In fondo bisogna avere cura di ciò che facciamo tutti i giorni. Ieri durante un incontro con una cliente è arrivata la risposta.
Le Regioni chiedono in continuazione alle aziende sanitarie adempimenti, rendicontazioni, KPI per verificare l’operato delle proprie aziende. Per recuperare le prestazioni non effettuate e migliorare i servizi ai cittadini, ultimamente tali adempimenti si sono fatti più frequenti e richiedono un tempo inferiore nella risposta.
Alessandra è responsabile del Controllo di Gestione di una ASL e ieri ha detto testualmente: “Una volta quando arrivava una comunicazione dalla Regione mi veniva l’ansia. Sapevo che avrei dovuto perdere una marea di tempo a cercare i dati, integrarli mettendo insieme più file, impaginarli secondo la richiesta e senza avere la garanzia del risultato ottenuto. Da quando abbiamo ABACO sono tranquilla, è tutto lì dentro“
Aiutare le persone, ecco questo voglio fare. Permettere loro di guadagnare tempo nel lavoro, di avere la tranquillità del dato corretto. Grazie Alessandra per averlo ricordato.
innovo