FAPO
#INNOVO

Fabbisogno di personale sanitario ospedaliero
fapocose

L'esigenza

La Regione Piemonte ha elaborato e pubblicato una metodologia sperimentale di valutazione dei piani di fabbisogno del personale che utilizza come driver l’organizzazione, i dati di produzione di attività ospedaliera, specialistica e di emergenza urgenza e il tempo di lavoro come previsto dalla Legge n. 161/2014. Il metodo citato è l’unico a livello nazionale che copre la maggior parte delle funzioni del personale ospedaliero.

La soluzione

FaPO è il servizio di innovo che, utilizzando la metodologia di valutazione sperimentale descritta dal Ministero della Salute, fornisce dati di riferimento per la valutazione di fabbisogno di personale ospedaliero della tua organizzazione.

Il calcolo si basa sui dati di produzione di ricovero, ambulatorio e pronto soccorso e sulla tua organizzazione aziendale.

Case Study

small-logo

organizzazione
sistemi
tecnologie

Via Caterina Segurana, 6 - 10131 Torino

Innovo è parte del Polo di Innovazione ICT della Regione Piemonte, il network che raggruppa le eccellenze nel campo delle tecnologie ICT e Digital per sviluppare business innovativi e progetti di ricerca e sviluppo con forti potenzialità e ricadute sul tessuto economico.