INNOVO
CHI SIAMO

Innovo è una società di consulenza direzionale e organizzativa per il mercato della sanità: nazionale, regionale e aziendale.
Ingegneri, economisti e tecnici, nel 2007 abbiamo dato vita all’azienda in cui ognuno di noi avrebbe voluto lavorare: un ambiente dinamico, stimolante che permette ad ognuno di portare il proprio contributo per risolvere le esigenze dei nostri clienti.
La sinergia ci premia: forniamo supporto decisionale alle aziende tramite un mix di consulenza direzionale e strumenti evoluti di business analytics. Utilizziamo un approccio data driven: il patrimonio dei dati aziendali si trasforma in uno strumento di condivisione e decisione.
Innovo utilizza per le proprie analisi su ABACO®, un sistema di cruscotti, modulare e personalizzabile, a supporto delle attività di programmazione e controllo.

I NOSTRI
VALORI

Rispetto delle esigenze del cliente

Vogliamo far si che l’esperienza di un progetto innovo sia per il nostri clienti un momento di crescita a cui guarderanno con soddisfazione per molto tempo, sulla base di risultati che restano e forniscono un ritorno concreto dell’investimento fatto
Per questo l’attenzione alle esigenze è l’inizio di tutto: saper definire bene ciò che il cliente vuole è un percorso di crescita in sé e può trasformare in consapevolezza ciò che inizialmente era solo una sensazione di necessità di cambiamento

Attenzione al contesto

I nostri progetti coniugano strumenti ed esperienza già disponibili con la capacità di adattarli alle peculiarità del contesto in cui si va ad operare e agli obiettivi definiti. Vogliamo costruire le proposte “giuste per il cliente” con il cliente.

Eticità

Crediamo che un approccio etico nel lavoro e nella vita sia la strada maestra che ci permette di perseguire e condividere in modo chiaro il nostro modo di fare impresa con l’obiettivo di coniugare il lavoro al rispetto dei nostri clienti, dei nostri collaboratori e dei nostri fornitori. Il rispetto della privacy, la sicurezza sul lavoro, il rispetto dei tempi e delle clausole contrattuali sono le priorità della nostra azienda, al di là di ciò che chiedono norme e regolamenti. Un rapporto trasparente e aperto con i clienti è l’approccio che perseguiamo per costruire storie di successo basate sulla fiducia e sulla condivisione. Un ambiente stimolante e partecipato è ciò che vogliamo per i nostri collaboratori, con cui condividiamo i nostri obiettivi di crescita.

Coraggio nel valutare, proporre e osare il cambiamento

L’innovazione chiede di osare e noi crediamo che solo così è possibile portare stimoli al cambiamento vero. Non crediamo che ogni volta tutto debba cambiare ma vogliamo che “innovazione” sia una proposta vera, correttamente bilanciata alle esigenze e realizzata tramite nuovi modelli organizzativi e nuovi sistemi di supporto alle decisioni. E, ogni tanto, coraggio può voler dire sapersi fermare in tempo, riconoscendo tempestivamente se la strada scelta non porta ai risultati voluti.