
Monitoraggio Reti Oncologiche Regionali
Agenas ha pubblicato il “Rapporto sintetico di monitoraggio delle reti oncologiche regionali 2020” che descrive i risultati della Quarta Indagine nazionale sullo stato di attuazione delle Reti oncologiche regionali (R.O.R.).
Il lavoro mette in risalto l’importanza delle reti oncologiche per la presa in carico del paziente e per il coinvolgimento multidisciplinare dei professionisti.
Ciascuno di noi, o direttamente o per motivi famigliari, si è sicuramente trovato nella necessità di ricorrere ai canali di accoglienza dedicati messi a disposizione dalla Rete Oncologica. La Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta è una delle prime ad essere state create ed i servizi offerti sicuramente sono un modello di presa in carico del paziente che andrebbe studiato anche per altre patologie.
innovo